Dalle 15 alle 23 di oggi, sabato 8 giugno, e dalle 7 alle 23 di domani, domenica 9 giugno, si svolgono le elezioni dei membri che spettano all’Italia per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Alle 23 di oggi sabato 8 giugno nelle 93 sezioni elettorali della città risulta aver votato il 13,75 % degli elettori.
I dati sono pubblicati nel sito del Comune di Vicenza , alla pagina https://www.comune.vicenza.it/elezioni/ dove saranno reperibili anche le affluenze delle 15 e delle 19 e il totale votanti delle 23 di domani domenica 9 giugno e, successivamente, lo spoglio, che si potrà seguire in diretta online.
A Vicenza 18 mila elettori cambiano seggio in seguito alla riorganizzazione delle sedi.
Nella sezione In evidenza del sito www.comune.vicenza.it è possibile verificare dove votare, utilizzando il nuovo motore di ricerca “Trova il seggio”.
Inoltre chi ha smarrito o non hai più spazio nella tessera elettorale può stampare il certificato sostitutivo per recarsi al seggio a votare (Il servizio è accessibile con SPID o CIE. Non è attivo per i cittadini Aire e per i cittadini iscritti alle liste elettorali dopo il 22 aprile 2024).
Il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione certificata un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un mezzo attrezzato con pedana mobile per carrozzine.
È possibile prenotare il servizio anche domani domenica 9 giugno chiamando 3497453881 (no messaggi), o inviando una email a sadvicenza@mameri.it dalle 9 alle 19.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.