Novità in arrivo per il piazzale in “Zona 13”. La gestione dell’area, infatti, passa in capo alla Provincia di Rovigo che come contropartita si farà carico della manutenzione e dell’organizzazione della attività di formazione delle autoscuole.
Con l’approvazione della relativa delibera di giunta, il Comune di Rovigo ha disposto il riordino gestionale del piazzale, utilizzato da fine anni Novanta da diverse autoscuole e da tempo non più gestito direttamente dalla Motorizzazione Civile. Il provvedimento, presentato dal neo assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Rizzato, già consigliere provinciale, risolve una situazione di stallo che perdurava da mesi e scongiura il rischio che l’area possa perdere questa utile funzione.
Una soluzione, quella della gestione in capo a Palazzo Celio, che “consente un beneficio per l’Ente, considerato che il piazzale può essere utilizzato per i vari esami pratici con ricadute positive per l’intera comunità, pur potendo rimanere, in determinati orari, utilizzabile anche per la sosta”, come rimarca il presidente Enrico Ferrarese.