“Pianeta Handicap” fa dono di piatti logati in ceramica, bel gesto di inclusione

Un momento intenso e significativo. Martedì 16 luglio, in sala consiliare a Palazzo Celio, il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese ha incontrato l’architetto Leda Bonaguro, consigliera di amministrazione di Fondazione Cariparo ma nell’occasione in veste di presidente dell’associazione Pianeta Handicap, che ha consegnato una serie di piattini di ceramica di varie forme e colori con il logo dell’amministrazione in evidenza.

Realizzati presso il laboratorio di ceramica “Le Farfalle” di Castelmassa dai ragazzi dell’associazione, che da tempo si occupa di sostegno alla disabilità, diventeranno l’omaggio di cui la Provincia potrà far dono in occasione di incontri istituzionali e non: un gesto importante e non scontato, che da un lato mostra la qualità del lavoro che l’associazione opera sul campo a sostegno della diversità, e dall’altro certifica la volontà di Palazzo Celio di spingere sempre più e in modo concreto nella direzione dell’inclusione.

“Provo gratitudine – così il Presidente della Provincia Ferrarese – per il servizio che l’associazione fa con cuore e dedizione: si vede chiaramente l’intenzione e la volontà dell’impegno, valore aggiunto per la comunità che si arricchisce grazie a esperienze come questa. Le cose buone e fatte per il bene meritano una vetrina non con l’intento di far mostra ma per raccontare ed essere da stimolo per gli altri. La Provincia è lieta di essere un interlocutore importante di questa rete di rapporti che oltretutto contribuisce a qualificare l’ente”.

“Dalla collaborazione e condivisione tra enti e associazioni – ha rimarcato la Bonaguro – credo potrebbero sorgere anche altre iniziative a favore di soggetti disabili, persone che possono crescere e inserirsi nella società. Ringrazio la Provincia perché non tutti gli enti dimostrano sempre attenzione e sensibilità come in questo caso”.

La cerimonia odierna arriva a degna chiusura delle iniziative per celebrare il 25esimo anno di attività di “Pianeta Handicap”: “Ceramica diffusa” con esposizione di lavori in alcuni servizi del centro storico del capogiro dal 3 al 23 giugno, un concerto gospel in Rotonda il 15 giugno e il convegno in Cittadella Ulss5 con il punto sulla disabilità il 17 giugno. 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us