In arrivo il nuovo numero di “Ventaglio novanta”, edito da Popout Cultura Arte Turismo. La presentazione è programmata per il 10 luglio, nella sala consiliare della Provincia, alle 16.30.
L’atteso numero 65 dell’importante rivista del Polesine, a cadenza semestrale, è dedicato a Giacomo Matteotti, il cui volto spicca sulla copertina.
Nel corso dell’appuntamento, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese e del Sindaco del Comune di Rovigo Valeria Cittadin, il nuovo numero della pubblicazione sarà introdotto dagli interventi di diversi sostenitori e rappresentanti del nostro mondo culturale: Giorgio Lazzarini presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Luigi Contegiacomo presidente dell’Istpolrec (Istituto polesano per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea) e Adriano Mazzetti responsabile della Biblioteca del Seminario di Rovigo.
Ad illustrare i vari articoli della rivista il suo direttore, il professor Lino Segantin. L’evento è promosso da Poput, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Il Circolo di Rovigo, circolo culturale Arti decorative Rovigo e gode del patrocinio della Provincia di Rovigo.