ANNAGAIA MARCHIORO
Fame mia – Quasi una biografia
di e con Annagaia Marchioro
in collaborazione con Gabriele Scotti
allestimento scenico di Maria Spazzi
costumi Erika Carretta
regia di Serena Sinigaglia
liberamente ispirato a “Biografia della Fame” di Amelie Nothomb
Fame mia – Quasi una biografia, è uno spettacolo comico e poetico che racconta la storia di una donna che ha tanta fame, così tanta fame da smettere di mangiare. Liberamente ispirato ad un romanzo di Amélie Nothomb, a cui deve l’ironia tagliente, lo spettacolo ne sfoca i contorni, fino a trasformarlo in una storia molto Italiana, la storia dell’attrice che la interpreta. Siamo a Venezia, nel pieno degli anni ‘80, e come l’acqua dei canali scorre il racconto, dove Veneziano e italiano si alternano, passandosi la staffetta linguistica e segnando l’identità dei personaggi che affollano la memoria della protagonista.
Annagaia Marchioro, dopo la laurea in Filosofia a Venezia si diploma come attrice alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Lavora per il teatro, il cinema e la televisione, fonda la compagnia “Le Brugole” per cui recita e scrive i testi degli spettacoli.
Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Castelmassa
25ma edizione della rassegna “Tra ville e giardini, itinerario di musica e teatro nelle ville e nelle corti del Polesine”, manifestazione di spettacoli dal vivo della Provincia di Rovigo, con Ente Rovigo festival, Regione del Veneto e Fondazione Cariparo, i 17 Comuni polesani della partnership e la direzione artistica di Claudio Ronda.
Inizio spettacoli ore 21.30.
Ingresso in area spettacoli ore 20.45.
Posto unico numerato intero Euro 10,00.
Ridotto under 18 e over 65 Euro 8,00. Bambini fino ai 12 anni compiuti, ingresso gratuito.
Prevendita e biglietteria on-line su www.diyticket.it – tel. 06 83393024, la prevendita online chiude alle ore 13:00 del giorno prima dello spettacolo
Biglietteria fisica, nei luoghi di spettacolo, aperta dalle ore 20, fino ad esaurimento posti.