Sono arrivati da pochi giorni alla Scuola di Peschiera del Garda i nuovi frequentatori del 227^ Corso Allievi Agenti, accolti dal loro Direttore, Dott. Gianpaolo Trevisi, e dai suoi collaboratori.
Oggi pomeriggio, il Questore della Provincia di Verona, Dott. Roberto Massucci, ha voluto incontrarli all’interno dell’Aula Magna “Fratelli Turazza”, per dare loro il suo benvenuto nella grande “famiglia” della Polizia di Stato. Il Questore, dopo aver ricordato ai futuri poliziotti l’importanza della “memoria”, ha evidenziato la necessità, prima ancora di imparare nozioni teoriche e pratiche, di conoscere a fondo i valori fondanti della Polizia: “da oggi è necessario che acquisiate consapevolezza del ruolo che rivestirete e della professionalità con cui dovrete adempiere a quello che non è semplicemente un lavoro, bensì un servizio orientato al perseguimento del pubblico bene; imparerete quanto sia importante che ogni singolo gesto della vostra vita sia improntato alla cortesia, alla gentilezza e al rispetto, valori che d’ora in poi dovranno guidare le vostre azioni ogni giorno”.
Il Corso avrà una durata complessiva di 10 mesi, suddivisi in due periodi formativi: il primo, della durata di 6 mesi, finalizzato alla nomina ad Agente in prova e il secondo, di 4 mesi, che si svolgerà dal 16 dicembre al 6 aprile, destinato al completamento della fase formativa presso i reparti operativi e alla successiva ed effettiva nomina ad Agenti della Polizia di Stato.
Ai 204 neo Allievi Agenti diamo il benvenuto nella grande famiglia della Polizia di Stato.
Il Questore incontra gli Allievi Agenti del 227^ Corso della Scuola di Peschiera del Garda
Please follow and like us