Con questo workshop di due ore, organizzato dalla Camera di Commercio di Padova con la collaborazione delle Associazioni di Categoria di settore, si intende offrire un focus sull’attualità della professione dell’agente immobiliare, un ruolo chiave nell’intermediazione immobiliare e settore cruciale per l’economia. L’evento si terrà mercoledì 25 settembre ( ore 10:30) presso la Camera di commercio di Padova (Sala Convegni)
Verranno illustrati i requisiti professionali necessari e le opportunità e criticità contingenti che emergono dall’osservazione di questa delicata attività nel territorio provinciale.
Verrà presentata in particolare la prossima attività amministrativa della verifica dinamica della permanenza dei requisiti professionali ai sensi dell’art. 7 del DM 26.10.2011, attività volta a garantire standard elevati e aggiornati nel settore e che sarà realizzata dalla Camera di Commercio nel suo ruolo di vigilanza.
Durante l’incontro, verranno sintetizzate le normative attuali e le corrette pratiche per poter dimostrare il mantenimento dei requisiti ed assicurare la conformità e l’integrità professionale.
Per iscrizioni e partecipazione in presenza compilare il modulo
Programma
Ore 10:30 – Accredito partecipanti
Ore 10:45 – Introduzione ai lavori
- Antonio Santocono Presidente CCIAA Padova
- Silvia Dell’Uomo Presidente FIMAA Provinciale di Padova
- Barbara Mamprin Presidente FIAIP Provinciale di Padova
- Diego Stragliotto Presidente ANAMA Provinciale di Padova
Ore 11:00 – Avv. Federico Nicolè – Studio Nicolè Padova “La professione di Agente Immobiliare”
Ore 11:30 – Dr. Andrea Malagugini – CCIAA Padova “La verifica dinamica dei requisiti”
(Confesercenti Veneto Centrale)