Nella notte di martedì 03.09.2024, una Volante della Questura di Rovigo ha tratto in arresto un cittadino rumeno per lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
In particolare, alle 02:30 circa, un equipaggio, durante il servizio di controllo del territorio, veniva raggiunto da un soggetto visibilmente ubriaco che, accusando gli agenti di aver rubato il suo borsello, iniziava ad oltraggiarli.
Gli operatori, quindi, chiedevano al soggetto di fornire le proprie generalità al fine di procedere alla sua identificazione, ma questo si rifiutava e si scagliava contro di loro, tantoché un operatore riportava delle lesioni personali giudicate guaribili in giorni 4.
Il soggetto, una volta accompagnato in Questura, continuava con la propria condotta minacciosa e intimidatoria, danneggiando irrimediabilmente alcuni arredi presenti all’interno degli uffici.
L’uomo veniva quindi arrestato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e veniva altresì deferito in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.
L’arrestato veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale richiedeva ed otteneva la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.