DOMENICA 29 SETTEMBRE CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA DI SAN MICHELE ARCANGELO

San Michele Arcangelo 2024

Questa mattina, domenica 29 settembre, alle ore 11:00, presso il parco “Ongaro Basaglia” antistante la Chiesa di San Carlo all’Arcella, si è tenuta la cerimonia di celebrazione dell’annuale ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.

La scelta della celebrazione nei giardini di San Carlo ha un suo preciso significato, quello di una città e di una comunità che può fruire in sicurezza di fette e porzioni del proprio territorio e di testimoniare ai cittadini la presenza e la vicinanza delle Istituzioni e della Polizia di Stato.

La Santa Messa è stata officiata da Sua Eccellenza il Vescovo di Padova Monsignor Claudio Cipolla e concelebrata dal Parroco di San Carlo Don Antonio Benettollo e dal Cappellano della Polizia di Stato Don Ulisse Zaggia.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Questore della provincia di Padova Marco Odorisio, ai Funzionari ed al personale della Questura, delle altre Specialità della Polizia di Stato e dei rappresentanti dell’ANPS, cittadinanza e Istituzioni cittadine.

Al termine della Santa Messa è seguita la consegna delle medaglie di commiato ai poliziotti andati in pensione e le ricompense per gli agenti che si sono distinti in importanti operazioni di polizia.

Nella circostanza, il Questore ha premiato anche i due cittadini padovani, padre e figlio, che il giorno 24 giugno 2024 sono intervenuti nel fiume lungo via Goito traendo in salvo una persona che stava tentando il suicidio per annegamento.
San Michele Arcangelo 2024

(Questura di Padova)

Please follow and like us