(AVN) – Venezia, 5 settembre 2024
“Mi congratulo vivamente con l’Università di Padova, la Rettrice e tutto il personale coinvolto per il prestigioso traguardo raggiunto con i cinque progetti Starting Grant aggiudicati dal Consiglio Europeo della Ricerca che la pongono al primo posto tra gli atenei italiani per i fondi da parte della prestigiosa istituzione europea. Un risultato straordinario che da solo costituisce un primato e dimostra gli elevati livelli di eccellenza e la qualità della ricerca svolta nella nostra regione”.
Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha voluto sottolineare l’importanza del risultato ottenuto dall’Università di Padova, riconoscendo il suo ruolo centrale nel panorama della ricerca europea e nell’attrarre nuove competenze e investimenti.
“L’impegno dell’ateneo padovano nel promuovere la ricerca scientifica avanzata ancora una volta porta frutti significativi, mettendo in luce il Veneto come un territorio di innovazione e sviluppo, capace di attrarre e trattenere studiosi di grande spessore da tutto il mondo. Successi come questi non solo accrescono il prestigio del nostro sistema universitario, ma sono cruciali per attrarre nuove risorse e per incentivare ulteriormente gli investimenti nella ricerca scientifica. Auguro ai ricercatori premiati un futuro ricco di successi e scoperte, che possano contribuire al progresso della nostra società e del nostro Paese”, conclude il Governatore.
(PRESIDENTE)