Ultime

Affitti brevi a Verona: i nostri consigli

Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di affitti brevi, e ciò ha portato ad alcuni cambiamenti nel mercato immobiliare. Ci sono molti proprietari che oggi preferiscono affittare le loro abitazioni per brevi periodi, evitando di impegnarsi con un unico affittuario per diversi anni. Ciò è stato favorito anche dall’arrivo di diverse piattaforme online che consentono di affittare una stanza o un intero appartamento per periodi molto limitati.

Verona è una delle città più importanti del Nord Italia, e attira ogni anno numerosi professionisti e lavoratori che hanno bisogno proprio di questo genere di soluzioni. Per questo oggi non è difficile trovare dei buoni affitti brevi a Verona, ma bisogna fare attenzione se si vuole fare la scelta migliore possibile.

Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi alcuni consigli e suggerimenti che potrebbero esservi di grande aiuto.

Attenzione alla zona

Il primo elemento che dovreste tenere in considerazione è la zona. Ci sono molti quartieri di Verona dove è facile trovare abitazioni messe a disposizione per gli affitti brevi. Il Centro Storico, ad esempio, offre numerose opzioni, anche se i prezzi per ovvi motivi sono abbastanza alti.

Se invece cercate delle aree che permettano di contenere i costi vi suggeriamo di dare uno sguardo agli appartamenti messi in affitto nel quartiere di Borgo Trento o della Veronetta. Se invece siete professionisti che hanno bisogno di prendere spesso il treno potreste preferire la zona nei pressi della stazione ferroviaria.

Se volete ridurre i costi vi consigliamo di prenotare con largo anticipo, soprattutto se cercate un alloggio in un periodo di alta stagione.

Piattaforme, recensioni e servizi

Per cercare un buon appartamento per un affitto breve potreste affidarvi alle piattaforme online, che hanno come scopo quello di mettere in comunicazione i proprietari degli immobili con i potenziali affittuari.

Alcune di queste piattaforme spesso fanno da intermediari, garantendo un maggiore livello di sicurezza e aiutando gli affittuari a risolvere eventuali problemi. Inoltre permettono di lasciare delle recensioni, che possono essere utili per capire se l’appartamento o la stanza è effettivamente in buono stato e risponde alle proprie esigenze.

Oltre a ciò vi suggeriamo di fare molta attenzione ai servizi disponibili. Se siete dei professionisti che hanno bisogno di una buona connessione internet dovreste informarvi su questo aspetto prima di stipulare un accordo di qualsiasi tipo.

Alloggiare fuori da Verona

Una buona alternativa potrebbe essere quella di non alloggiare a Verona, ma di cercare al contrario un buon affitto breve nei dintorni della città. Verona è circondata da zone di campagna, dove la vita scorre più lenta e meno frenetica. Gli alloggi in zone come la Valpolicella sono l’ideale per chi vuole passare il proprio tempo libero nel più totale relax, svegliandosi ogni mattino con i suoni della natura e non con quelli delle auto.

Molti casali sono stati trasformati in strutture pronte a ospitare i viaggiatori nel massimo comfort. A proposito di Valpolicella vogliamo citare il Relais VerdeOlivo 1876, con appartamenti che sono a dir poco perfetti per chi è alla ricerca di affitti brevi. Il casale è stato completamente ristrutturato, e oggi offre ogni genere di comodità moderna, come il wi-fi, un parcheggio coperto con colonnina di ricarica elettrica, un grande giardino con piscina a sfioro e la possibilità di molti altri servizi.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Affitti brevi a Verona: i nostri consigli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sette − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.