Nel pomeriggio del 16 ottobre scorso, la Squadra Mobile della Questura di Belluno ha arrestato un uomo per detenzione a fini di spaccio di oltre un kilo marijuana a Feltre.
La costante attività informativa e di osservazione sul territorio da parte degli agenti in borghese, aveva permesso di ritenere che l’uomo, di 64 anni, fosse detentore di un’importante quantitativo di stupefacente.
In forza della normativa sul contrasto al traffico di stupefacenti, nel pomeriggio di mercoledì è scattata una perquisizione nella residenza del soggetto da parte degli uomini della 4^ sezione antidroga.
Una volta penetrati all’interno dell’abitazione gli investigatori rinvenivano e da uno scomparto di una credenza nel soggiorno quattro scatole cilindriche in cartone ed un vaso in vetro contenenti marijuana. Nello stesso scomparto veniva trovato un bilancino elettronico per pesatura e grammatura.
Successivamente, in una attigua stanza adibita a ripostiglio su una scaffalatura ad uso libreria, veniva trovato un sacchetto in cellophane di colore trasparente aperto, contenente infiorescenze della medesima sostanza psicotropa. Infine, nascosto tra varie masserizie veniva rinvenuta una scatola con 10 sacchetti confezionanti pieni di marijuana e più vario materiale destinato al confezionamento.
L’intero materiale rinvenuto veniva sequestrato certificando un peso complessivo di sostanza stupefacente pari a 1350g.
Considerato l’ingente quantitativo, l’uomo veniva arrestato in flagranza per detenzione di stupefacente a fini di spaccio e collocato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nella mattinata di ieri l’arresto è stato convalidato dal GIP di Belluno e l’uomo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. quotidiano.