Bigon (Pd): “Verona, celebrazione 74esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro: fondamentale investire in formazione e prevenzione”

13 ottobre 2024

(Arv) Venezia 13 ott. 2024 – “Se vogliamo combattere in modo efficace il tragico fenomeno delle morti sul lavoro, è indispensabile che le istituzioni investano in maniera adeguata sulla prevenzione e sulla formazione”. Lo dice la consigliera regionale del Partito Democratico Anna Maria Bigon, presente oggi “A Verona all’appuntamento organizzato da ANMIL, in occasione della 74esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Ci sono settori, come l’agricoltura, l’edilizia e la logistica, nei quali si verificano con più frequenza incidenti, purtroppo anche mortali. Serve avere, dunque, un monitoraggio e un’attenzione costante anche in Veneto, troppo spesso teatro di tragedie terribili sui posti di lavoro”.

“Per questo, come forza politica – conclude Bigon – continueremo a mettere al centro questo tema, con una proposta di legge già depositata nei mesi scorsi e sollecitando uno sforzo a tutto campo anche da parte della Regione”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us