Manca poco all’avvio dei lavori per la realizzazione delle due nuove rotatorie che sorgeranno nei prossimi mesi in via Armistizio, alla Mandria.
Così ha annunciato il Vicesindaco Andrea Micalizzi rispondendo a un’interrogazione del Consigliere Comunale Marco Concolato che ha permesso di fare il punto delle prossime tappe dell’intervento. Finanziate con 700.000 euro dal bilancio comunale, queste rotatorie sostituiranno i semafori che regolano attualmente le intersezioni con gli ingressi della tangenziale. Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale, grazie a interventi per la moderazione della velocità, nuovi attraversamenti ciclopedonali e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
In merito alle tempistiche, il Vicesindaco ha confermato che nei prossimi giorni si procederà con la formalizzazione dell’incarico all’impresa aggiudicataria e, successivamente, si consegnerà l’area di cantiere, che dovrebbe restare attiva per circa 3 mesi per ogni rotatoria. Nel progetto complessivo è inoltre prevista una rotatoria analoga tra via Vigonovese e Lungargine Rovetta.
“Entro fine anno partiranno ufficialmente i lavori, che dovrebbero concludersi realisticamente entro l’estate. Si tratta di un nuovo investimento sulla sicurezza stradale, un impegno che abbiamo preso con il quartiere e che ora arriva a compimento”- ha dichiarato il vicesindaco Andrea Micalizzi.
“Queste rotatorie serviranno anche a ricucire due parti del quartiere, raccordando i rioni Mandria e Paltana, con l’aggiunta di verde urbano e armonizzando la viabilità, conferendo a via Armistizio un aspetto più adatto a una strada di quartiere” – ha concluso il consigliere comunale Marco Concolato al termine della sua interrogazione.
Il vicesindaco Micalizzi ha annunciato che presto sarà alla Mandria per illustrare il progetto direttamente ai cittadini. L’appuntamento è previsto per giovedì 7 novembre, alle 20:45 presso la sala civica del centro “Il Borgo”.