L’assessore Lanzarin all’inaugurazione del Vaporetto Rosa per diffondere il messaggio di prevenzione contro il tumore al seno

 

(AVN), Venezia, 1° ottobre 2024

 

È stato inaugurato questa mattina sul Canal Grande a Venezia il Vaporetto Rosa, il mezzo acqueo su cui ogni lunedì del mese di ottobre, i medici della Breast Unit dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre effettueranno visite senologiche gratuite.

L’iniziativa itinerante di sensibilizzazione, giunta alla settima edizione, è promossa in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, dal Comune di Venezia, dalla Regione Veneto (con l’Ulss 3 Serenissima), da Alilaguna e Lilt, in collaborazione con il Comune di Chioggia e la Città Metropolitana di Venezia.

All’appuntamento, che ha preceduto il Punto stampa del presidente della regione Veneto Luca Zaia sul tema della prevenzione, non è voluta mancare l’assessore regionale alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin, che ha dichiarato: “Parte oggi il grande mese della prevenzione femminile, un mese che pullula di iniziative volte all’informazione e alla sensibilizzazione rispetto alla prima neoplasia, a livello numerico, che tocca le donne. Un messaggio che da tempo la Regione del Veneto veicola con la campagna ‘Vivi Bene Veneto’ promuovendo non solo l’adozione di sani e corretti stili di vita, ma anche gli screening, che nella nostra regione hanno una forte tradizione. Un ringraziamento alle associazioni di volontariato, ambasciatrici del benessere e della salute delle donne, alle istituzioni presenti, e al personale sanitario, che ogni giorno garantisce con visite e controlli alti livelli di salute”.

 

A questo link alcune immagini dell’inaugurazione del vaporetto rosa: https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1Id0vp65xLfgddiqd9Vmnl-kP-pXpnlKN

 

(SANITÀ-SOCIALE)

(Regione Veneto)

Please follow and like us