All’interno del Padiglione di Longarone Fiere, è aperta l’esposizione storica di sci e attrezzatura tecnica “Scie di gloria: l’eredità di Tonino Zampieri”, con la testimonianza speciale di Chiara Zampieri, figlia dell’ideatore della collezione.
La mostra, organizzata in collaborazione con il Circolo Culturale e Stampa Bellunese e Longarone Fiere Dolomiti, con il supporto di Veneto Agricoltura, Regione del Veneto e Camera di Commercio di Treviso e Belluno, rappresenta un prezioso patrimonio storico e culturale che contribuisce a valorizzare l’offerta turistica della provincia di Belluno e rimarrà aperta fino a dicembre 2024.
Questo momento non solo celebra il passato glorioso degli sport invernali, ma punta anche a coinvolgere ed ispirare un pubblico variegato, offrendo una panoramica ricca e appassionante dell’evoluzione tecnica e culturale legata agli sport della neve.
Per le sole giornate del 20-21-22 settembre: ingresso gratuito alla mostra “Scie di Gloria: l’eredità di Tonino Zampieri”.