Il 4 ottobre torna a Venezia il San Basilio Waterfront Music Fest, una serata di musica con al centro tre progetti live emergenti e due DJ set. L’evento nasce dalla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia.
Lo scopo del SBW Music Fest è quello di dare spazio e risalto alla creatività della comuntà studentesca veneziana: per questo, come ogni anno è stato proposto un bando di partecipazione rivolto a chiunque componesse musica originale e studiasse a Venezia. Una commissione formata da membri di Radio Ca’ Foscari e del Collegio internazionale di Ca’ Foscari ha poi selezionato i tre progetti ritenuti più adatti alla serata.
Una selezione difficile, per la qualità di tutte le band che si sono proposte, che porterà a San Basilio i gruppi Ayub e The Darts, e il cantautore Sandro Barosi. Ogni esibizione durerà 30 minuti e ci darà l’opportunità di ascoltare molti brani originali e tre cover a tema mare, scelte e reinterpretate da chi salirà sul palco. Ad aprire le danze ci sarà una playlist a cura di Radio Ca’ Foscari, e dopo i concerti proseguiremo la festa con un DJ set a cura di Hard Rock Cafe Venezia.
L’evento è a entrata libera fino al raggiungimento della capienza massima dell’area concerti, prevista dalle norme di sicurezza. Hard Rock Cafe Venezia si occuperà anche del punto ristoro. San Basilio Music Fest 2024 è organizzato sotto l’egida dell’ASSI (Alleanza delle Scuole Superiori d’Ateneo) e con il sostegno finanziario del DM MUR 231/2023.
San Basilio Waterfront Music Fest si tiene negli spazi tra i magazzini 5 e 6 di San Basilio, a Venezia. Si comincia alle 19.30 con il dj set a cura di Radio Ca’ Foscari. Dalle 20, dopo i saluti istituzionali, cominciano le esibizioni dal vivo di Ayub, The Darts e Sandro Barosi. Alle 22 dj set finale a cura di Hard Rock Cafe Venezia.
Informazioni su unive.it/musicfest o scrivendo a radiocafoscari@unive.it