(AVN) Venezia, 29 novembre 2024
Dopo il successo di pubblico riscosso nelle giornate precedenti, continua la programmazione di iniziative ed eventi all’interno dello stand della Regione del Veneto al Padiglione 10 della Fiera di Verona, nell’ambito della 33^ edizione di Job & Orienta.
Domani, sabato 30 novembre, ultimo giorno della manifestazione dedicata all’orientamento, scuola, formazione, lavoro, gli appuntamenti principali della giornata nello spazio espositivo del Veneto saranno i seguenti:
Aula Magna
– Alle ore 9.30, percorsi mirati di talenti: Veneto Lavoro pone attenzione ai giovani con disabilità in uscita dalla scuola: testimonianze dirette degli operatori e delle aziende che li hanno accompagnati e formati;
– Alle ore 11.15, Andrea Togni offrirà una panoramica dell’arte circense nel contesto contemporaneo anche attraverso l’esibizione di alcuni allievi;
– Alle ore 12.15, si parlerà di alfabetizzazione digitale e mediatica con il Comitato Regionale per le Comunicazioni Corecom. Verrà presentata la nuova piattaforma Media Education, uno strumento formativo indispensabile anche per contrastare i fenomeni patologici del web.
Palestra della formazione
– Alle ore 9.00 dimostrazioni sulla diagnosi dell’auto, simulazione dei processi di verniciatura e rifinitura e sull’utilizzo della strumentazione per il condizionatore a cura di Engim ETS.
Laboratorio della competenza
– Alle ore 9.30, i segreti dell’olio con ITS Academy Agroalimentare Veneto;
– Alle ore 11.30, l’ITS Red darà la possibilità di interagire con lo spazio virtuale, scoprendo le molteplici funzioni dei sistemi di realtà virtuale immersiva.
Giardino del fare
– Dalle 10.00 laboratorio a cura di IRIGEM sul materiale librario e archivistico, manufatti cartacei e pergamenacei, con esercitazioni di legatura con e senza telaio.
Al seguente link alcune immagini delle attività nella giornata odierna: https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1JHqzwp2vsE-p7zK3SxH1c-TmZW43Vtm3
(ISTRUZIONE-FORMAZIONE-LAVORO)