Lanzarin inaugura strutture e tecnologie all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova. “6 milioni 750 mila euro e una macchina unica in Veneto. Continuiamo a investire qui in attesa del nuovo Policlinico”

(AVN) Venezia, 29 novembre 2024

 

L’Azienda Ospedale Università di Padova si arricchisce di nuove importanti realizzazioni che ne accrescono in maniera significativa le dotazioni strutturali e tecnologiche con un investimento complessivo di 6 milioni 750 mila euro.

 

A inaugurare la nuova stroke unit, le sale operatorie di neurochirurgia riattrezzate e riaggiornate, e la rinnovata neuroradiologia è stata l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, alla presenza del direttore generale dell’Aoupd Giuseppe Dal Ben e numerose autorità.

 

“Sono qui oggi – ha detto Lanzarin – per l’importanza di ciò che è stato realizzato, ivi compresa la messa in opera di un nuovo angiografo le cui caratteristiche tecnologiche sono uniche, nel Veneto e non solo, ma anche per testimoniare l’investimento continuo che si sta facendo in questa struttura dell’Azienda Sanitaria patavina, pur in attesa del nuovo Policlinico che sorgerà a Padova Est. Qui continuiamo comunque a investire in tecnologie di ultima generazione e nella componente del capitale umano e delle professioni sanitarie”.

 

Nella Palazzina di Neuroscienze, sono stati investiti 1 milione 159 mila euro nella stroke unit; 3 milioni 620 mila euro nella neurochirurgia 1 milione 540 mila euro nella Neuroradiologia.

 

Comunicato (SANITA’)

(Regione Veneto)

Please follow and like us