“Liberiamo le produzioni”. Lunedì 2 dicembre a Venezia, presentazione della pubblicazione sul lavoro penitenziario nel Veneto. Assessore Marcato: “Un’opportunità per le imprese ed una sfida sociale”

(AVN) – Venezia, 29 novembre 2024

Lunedì 2 dicembre prossimo a Venezia, alle 9.30 presso la Sala Polifunzionale del Palazzo Grandi Stazioni della Regione del Veneto (Fondamenta Santa Lucia), sarà presentata la pubblicazione “Liberiamo le produzioni – Lavoro penitenziario nel Veneto – Opportunità per le imprese”.

I lavori saranno aperti dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato, e vedranno tra i relatori della mattinata il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Ostellari, il presidente di Unioncamere Veneto, Antonio Santocono, il Patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia.

La pubblicazione – realizzata con il contributo della Regione del Veneto e in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto – nasce da uno specifico progetto che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo delle attività produttive con la realtà degli istituti penitenziari del Veneto allo scopo di consolidare una vera e propria filiera produttiva.

L’assessore Roberto Marcato, che definisce l’iniziativa “un’opportunità per le imprese e una sfida sociale”, nel corso del suo intervento riferirà i dati salienti relativi al progetto.

La partecipazione di un rappresentante la vostra testata sarà particolarmente gradita.

ALLEGATO PROGRAMMA MATTINATA

(SVILUPPO ECONOMICO)

(Regione Veneto)

Please follow and like us