Pavanetto (FdI): “Dalla maxi variazione al bilancio di previsione sbloccate nuove risorse per infrastrutture, cultura, enti locali, turismo e il sociale. Confermata l’attenzione del governo della regione e della maggioranza verso importanti pilastri economici e culturali che genereranno positive ricadute su tutto il territorio ed i cittadini veneti”

31 ottobre 2024

(Arv) Venezia 31 ott. 2024 – “Una maxi variazione di bilancio che ci piace per due motivi:  è lungimirante e conferma l’attenzione del governo della regione e della maggioranza a pilastri fondamentali come la cultura, gli enti locali, il turismo e il sociale”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Lucas Pavanetto, membro permanente della V commissione competente in materia socio sanitaria e VI commissione competente in cultura e turismo che commenta positivamente la recente approvazione del disegno di legge che apporta al bilancio di previsione 2024-2026 la prima variazione generale sbloccando nuove risorse.

“Grazie a questa ulteriore disponibilità – aggiunge Pavanetto – che globalmente raggiunge quasi i 40 milioni di euro, e che in parte è composta anche dalla premialità arrivata dal governo centrale per la buona gestione dei conti regionali, si potranno fare importanti investimenti. A partire da quelli infrastrutturali e viari, fondamentali, oltre che per la sicurezza del territorio anche per una migliore fruizione del territorio stesso in chiave turistica, ma sono previste pure nuove risorse ad hoc per importanti settori già citati, come gli enti locali, il turismo e il sociale, consentendo così di ultimare e sviluppare ulteriori progetti che avranno poi ricadute economiche e sociali per tutto il territorio ed i cittadini veneti. Ma non solo; grazie a questa iniezione di liquidità, frutto di una capacità politica ed economica di visione, pianificazione e di attuazione delle misure di governo necessarie, la tassazione rimarrà invariata”, conclude Pavanetto.

(Regione Veneto)

Please follow and like us