Prato della Valle si veste di magia con la nuova pista di pattinaggio “Dove il ghiaccio danza con la luce”.
Quest’anno, nel lato verso la Basilica di Santa Giustina, viene realizzata una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio di forma ellittica in omaggio all’Isola Memmia. 1200 metri quadrati, con un’area protetta dedicata ai bambini/e che devono imparare a pattinare.
Il Natale sul ghiaccio a Padova viene accompagnato da musica di sottofondo natalizia e dall’animazione settimanale a tema.
E’ previsto il cambio pattini riscaldato al coperto, con la possibilità di noleggiare o acquistare caschetti e guanti, il servizio di guardaroba, il pattinaggio assistito e insegnanti di pattinaggio a pagamento per corsi individuali e di gruppo.
E’ possibile accedere con i propri pattini.
Per le persone diversamente abili è disponibile, gratuitamente, un’apposita pedana brevettata.
Costi
L’ingresso alla pista è gratuito, il noleggio dei pattini e delle varie attrezzature è a pagamento – costo giornaliero 10 euro.
Per gli studenti e le studentesse delle scuole di Padova, nei giorni feriali, è previsto il noleggio delle attrezzature per il pattinaggio a 5 euro anziché 10 euro.
Orari
La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta:
- da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 21:00;
- sabato, domenica e i giorni festivi, dalle 9:30 alle 23:00.
Solo nella notte di Capodanno la pista rimane aperta fino a tarda notte.
Quest’anno, dal 29 novembre al 12 gennaio, nei pressi della pista, sono presenti delle casette che offrono svago e ristoro con una ricca offerta gastronomica.
Pagina Facebook Natale sul ghiaccio Padova