Verso il Natale con Caritas tarvisina: un dono solidale

Come è consuetudine, la Caritas diocesana, nel tempo di Avvento, offre la possibilità di aiutare chi ha più bisogno. Due proposte stanno a cuore, in modo particolare, a Caritas tarvisina, una per sostenere le spese della Casa della Carità di Treviso e l’altra per non dimenticare chi, nel mondo, sta soffrendo gli effetti della guerra, in particolare quella in Medio Oriente.
Una notte in Casa della Carità: si può contribuire all’accoglienza in Casa della Carità di una persona senza dimora. Il ristoro di una stanza accogliente, di una doccia calda e di una buona colazione offre il profumo di casa (da 10 euro per una notte, a 70 per una settimana, fino a 200 per una notte per tutti gli ospiti e 300 per l’accoglienza di una persona per un mese).
Sostegno alle popolazioni del Medio Oriente colpite dal conflitto in corso, attraverso Caritas italiana, con l’acquisto di cibo e medicine: con 10 euro si dona un kit igienico-sanitario per una persona, 40 euro per medicinali, 50 buono acquisto per i bisogni essenziali di una famiglia, 325 euro per sostenere le spese di un operatore sanitario.
Informazioni per i versamenti su www.caritastarvisina.it.

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us