Controlli serrati ai mercatini di Natale Responsabile di un furto intercettato e denunciato dalla Polizia di Stato

làhj0iu

Verso le ore 20.30 di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, sono intervenuti a Vicenza, in Piazza Biade, nei pressi di alcuni mercatini allestiti per le festività natalizie, in quanto un addetto alla vigilanza privata aveva notato la presenza di un uomo che dopo essersi impossessato del denaro contenuto in un registratore di cassa si era dato alla fuga.

Inseguito nell’immediatezza dal vigilantes, l’uomo gettava a terra il denaro rubato e proseguiva nella fuga che veniva subito dopo interrotta dall’intervento degli Agenti della Volanti della Polizia di Stato.

L’uomo veniva accompagnato in Questura e denunciato per il reato di furto. Si tratta di S.D. del 1996, senza fissa dimora che già nella serata precedente era stato controllato in zona mentre era in possesso di oggetto atti allo scasso.

L’uomo è già destinatario di un foglio di via dal Comune di Vicenza.

La somma (circa 400 euro) veniva recuperata e restituita al proprietario.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us