Ultime

Si impossessa di generi alimentari al supermercato spintonando un addetto alla vigilanza – Rintracciato dalla Polizia di Stato e denunciato

iphyoùih

Verso le ore 13:40 di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, sono intervenuti presso un supermercato di Vicenza, in Viale Trento, dove era stato segnalato il furto di vari generi alimentari da parte di un uomo, datosi alla fuga dopo aver spintonato un addetto alla vigilanza privata che cercava di bloccarlo.

In particolare, il citato addetto alla vigilanza aveva osservato due soggetti che avevano occultato merce varia (generi alimentari, tonno, pasta, alcolici) e che si erano presentati alla casa senza pagare il dovuto. Uno di questi, inviato a mostrare il contenuto dello zaino riconsegnava spontaneamente il maltolto, mentre l’altro, dopo aver aperto lo zaino, con una mossa repentina, lo calzava nuovamente e si guadagnava la fuga spingendo a terra il vigilante.

Gli Agenti della Polizia di Stato intervenuti esaminavano le immagini delle telecamere di videosorveglianza, acquisendo una descrizione dettagliata del fuggitivo, il quale veniva rintracciato dopo qualche ora, verso le 17.00, a Vicenza, in Viale Roma.

L’uomo, G. A. cittadino tunisino del 1993, veniva subito fermato ed accompagnato in Questura. All’esito del foto-segnalamento è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina impropria.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us