Vicenza: controlli ai mercatini di Natale Trovato in possesso di coltelli e cacciavite, denunciato dalla Polizia di Stato

asdff

Verso le ore 23.30 di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, sono intervenuti a Vicenza, in Corso Fogazzaro, nei pressi di alcuni mercatini allestiti per le festività natalizie, in quanto un addetto alla vigilanza privata aveva notato la presenza di una persona sospetta che si aggirava in zona.

I Poliziotti trovavano l’uomo in questione sul retro di una delle “casette di Natale” mentre impugnava un cacciavite, con il verosimile intento di forzare la porta ed impossessarsi della merce presente all’interno.

Questi veniva immediatamente bloccato e perquisito sul posto, rinvenendo sulla sua persona, oltre al cacciavite, anche due coltellini ed un set di punte da cacciavite.

Non essendo in grado di fornire una plausibile spiegazione in ordine al possesso degli oggetti in questione, veniva accompagnato in Questura per l’identificazione e per il sequestro di quanto rinvenuto.

Identificato per S. D., cittadino italiano del 1996, senza fissa dimora, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di oggetti ad offendere.

Inoltre, risultando già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza per 4 anni, veniva denunciato anche per aver violato detto provvedimento.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us