Terremoto in Myanmar. Il Presidente Zaia, “Vicini alla popolazione colpita. Alla comunità birmana del Veneto va il nostro abbraccio solidale”

(AVN) – Venezia, 29 marzo 2025

 

“Quella che ha colpito il Myanmar è una tragedia immane, una catastrofe di portata globale che lascia sgomenti. Le immagini di devastazione, le notizie di vite spezzate e di famiglie distrutte arrivano fino a noi con un impatto emotivo profondo. In momenti come questi, il dolore di un popolo diventa anche il dolore di tutti: per questo desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera comunità veneta, la più sincera vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma”.

 

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la notizia del violento terremoto che ha colpito nelle scorse ore il Myanmar (ex Birmania), provocando numerose vittime, dispersi e ingenti danni.

 

“Un pensiero particolarmente sentito – prosegue il Presidente – va alla comunità birmana residente in Veneto, che oggi vive momenti di grande angoscia per le sorti dei propri familiari e connazionali. La nostra Regione è da sempre terra di accoglienza e convivenza: in questo momento difficile, sappiano che non sono soli. Il Veneto è al loro fianco, pronto a manifestare vicinanza umana e, se richiesto, anche operativa”.

 

“Rivolgo inoltre – conclude Zaia – un profondo ringraziamento a tutti i soccorritori e alle organizzazioni impegnate nelle operazioni di emergenza, che stanno lavorando senza sosta per salvare vite e portare assistenza tra mille difficoltà. A loro va l’ammirazione e il sostegno di tutti noi”.

 

(PRESIDENTE)  

(Regione Veneto)

Please follow and like us