(AVN) – Venezia, 14 aprile 2025
“Desidero rivolgere a Lorraine Berton le mie più vive congratulazioni per la riconferma alla guida di Confindustria Belluno Dolomiti. Si tratta di una scelta che premia l’impegno, la determinazione e la visione strategica dimostrate in questi anni, e che rappresenta una garanzia per il futuro del tessuto produttivo bellunese e del territorio dolomitico”.
Lo afferma il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in merito alla rielezione di Lorraine Berton alla presidenza dell’associazione degli industriali bellunesi.
“Con la sua guida – prosegue Zaia – Confindustria Belluno Dolomiti sarà occasione anche per avere un solido punto di riferimento per la stagione olimpica, in vista di Milano Cortina 2026. L’eredità olimpica è un’opportunità storica che merita programmazione, visione e coinvolgimento, in particolare delle nuove generazioni. Ringrazio la presidente Berton per essere sempre stata coerente e al fianco della Regione, anche nei momenti più complessi, come nel caso della realizzazione dello Sliding Centre di Cortina e delle molte opere che il territorio ha viste cantierate”.
“Accolgo con favore – conclude il Presidente del Veneto – gli assi strategici del nuovo mandato, che condividiamo pienamente anche come amministrazione regionale: sostegno alla manifattura bellunese attraverso formazione e innovazione, valorizzazione dei grandi eventi olimpici e contrasto alla desertificazione demografica. A Lorraine Berton e all’intera squadra rinnovata di Confindustria Belluno va il mio augurio di buon lavoro, nella certezza che proseguirà una collaborazione proficua per il bene del territorio”.