Flavia Carlini e Luca Telese a Polesine Incontri con l’autore

Due appuntamenti imperdibili per la rassegna Polesine Incontri con l’Autore 2025, che torna ad animare il territorio con riflessioni di grande attualità e voci autorevoli del panorama culturale e giornalistico italiano.

Cosa significa abitare un Paese dove i diritti non vengono rispettati? Cosa significa abitare uno Stato che si racconta come il più civile tra gli altri? Cosa significa essere una donna oggi? Che ruolo gioca l’informazione in questo contesto? Flavia Carlini, autrice, divulgatrice e attivista politica, ma soprattutto appassionata di informazione, si occupa quotidianamente di temi legati alla parità, agli sviluppi sociali e politici sia nazionali che internazionali. A San Bellino (Biblioteca Comunale) il 3 aprile ore 21 presenterà Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente, Feltrinelli 2024, dove denuncia abusi e violenze, dando voce a storie vere e mostrando come rabbia e consapevolezza possano ispirare il cambiamento. Modera Stefano Colli.

La rassegna Polesine Incontri con l’autore 2025 proseguirà con Luca Telese e la presentazione de La scorta di Enrico, Solferino 2024. Luca Telese, giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico, racconta la storia di Berlinguer e dei suoi uomini, tra resistenza, politica e vicende private; una stagione intensa e attuale, fonte d’ispirazione per il presente. La si potrà ascoltare il 4 aprile  ore 21 a Rosolina (Auditorium Sant’ Antonio). Modera Michele Grossato. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La rassegna è promossa dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale, Fondazione Aida e il sostengo della Fondazione Cariparo.

Media partner: La Voce di Rovigo, Delta Radio e Rovigo in Diretta.

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381 www.sbprovigo.it – www.provincia.rovigo.it/cultura
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.it – fondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida
Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

 

A cura di 

Servizio Cultura

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us