Sulle strade di Velia e Giacomo, tutti in sella il Primo maggio

In bici sulle strade di Velia e Giacomo Matteotti”. Presentata martedì 29 aprile in Provincia l’iniziativa organizzata da Uisp sport per tutti – comitato di Rovigo e Fiab Rovigo in calendario giovedì 1 maggio.

Trentasei i chilometri di tracciato con partenza alle ore 9 da piazza Matteotti a Rovigo: il corteo transiterà da Costa di Rovigo direzione Fratta Polesine per la sosta al mausoleo con omaggio a Giacomo Matteotti a cura della direttrice, la professoressa Lodovica Mutterle, e successiva visita alla casa-museo. Dopo la pausa ristoro offerta da Coop Alleanza 3.0 presso i Giardini del Manegium, il gruppo riprenderà la via alla volta di Villamarzana per chiudere intorno alle ore 17 con il rientro in piazza Matteotti a Rovigo, dove i pedalatori parteciperanno alla consueta festa dei lavoratori.
Tanti i partner coinvolti nell’iniziativa in veste di supporter o patrocinatori: oltre alla Provincia di Rovigo e Coop Alleanza 3.0, anche il comitato provinciale polesano e l’associazione culturale Giacomo Matteotti, Libera, ANPI, Politropia Arcigay Rovigo, Polis Granzette, Arci Rovigo, Radio Kostant Vibes e ancora Cgil, Cisl e Uil Rovigo oltre ai Comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Costa di Rovigo, Fratta Polesine e Vilamarzana.

Il costo di partecipazione è 5 euro comprensivi di assicurazione e ingresso al museo. Info: 320/0894631 e comunicazione.rovigo@uisp.it

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us