PAROLE CHE COLTIVANO: SIMONA GARBARINO OSPITE DELLE DONNE DI COLDIRETTI
Lunedì 12 e martedì 13 maggio laboratori di scrittura e incontro con ‘le tante me’ dell’interprete di ‘Madre’ del GialappaShow
9 maggio 2025 – Due giornate dedicate alla forza delle parole e alla ricchezza dell’identità femminile con Simona Garbarino, scrittrice, formatrice e autrice del libro ‘Taccuino delle molte me’. Donne Coldiretti la ospita in Veneto per due appuntamenti imperdibili, tra scrittura autobiografica, riflessioni profonde e un tocco di ironia.
Lunedì 12 maggio, dalle 16 alle 20, la Tenuta Va Oltre di Bovolenta accoglie un laboratorio di scrittura autobiografica e la presentazione del libro, guidati dalla Garbarino e moderati dalla giornalista Nicoletta Masetto.
Mercoledì 13 maggio, dalle 9 alle 13, nella sede di Coldiretti Veneto a Mestre (via Torino) il secondo incontro, organizzato in collaborazione con FERPI Triveneto. Modera la giornalista e delegata FERPI Ada Sinigalia.
Volto noto della TV, Simona Garbarino è conosciuta dal grande pubblico come “Madre”, esilarante personaggio nei programmi della Gialappa’s Band. Ma dietro l’ironia si cela anche una scrittrice sensibile e profonda, capace di coniugare leggerezza e introspezione. Le sue storie fanno sorridere, riflettere e – soprattutto – riconoscersi.
Durante entrambi gli incontri, l’autrice condurrà una lezione pratica per offrire strumenti con cui raccontarsi e riscoprirsi attraverso la scrittura.
Inoltre, Cristina Vascon, vicepresidente di Donne Coldiretti Padova e imprenditrice agricola, presenterà un’anticipazione del progetto “Coltiviamo il rispetto”, che unisce agricoltura e cultura come seme di relazioni più consapevoli e giuste.
Gli eventi si inseriscono nel progetto “Il tempo delle donne”, iniziativa formativa di Coldiretti Padova sostenuta dalla Regione del Veneto, nata per valorizzare lo scambio di esperienze sul tema dell’age management.
Info e iscrizioni:
Segreteria organizzativa: chiara.meneguz@coldiretti.it – Tel. 049 8997311