Venezia. Zaia, “Il gesto di Jeff Bezos è un segnale di amore e responsabilità verso una città unica al mondo. Il Veneto ringrazia”

(AVN) Venezia, 22 giugno 2025

 

“La generosa donazione di Jeff Bezos e Lauren Sanchez rappresenta un atto di grande sensibilità e lungimiranza. Venezia non è solo una città simbolo del Veneto e dell’Italia, è un patrimonio dell’umanità che chiede attenzione, rispetto e cura. Sapere che personalità di rilievo mondiale scelgono non solo di celebrare qui momenti importanti della loro vita, ma anche di contribuire concretamente alla sua tutela, è un segnale forte di amore e responsabilità”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la donazione di un milione di euro da parte del fondatore di Amazon e della sua compagna al Consorzio “Corila”, impegnato nella ricerca scientifica internazionale sulla laguna unendo anche l’Università Ca’ Foscari, lo Iuav, il Cnr e l’Istituto nazionale di oceanografia e geofisica sperimentale.

“Spero possano esserci anche altre iniziative di sostegno alla nostra Venezia e alla sua laguna. Questa donazione – aggiunge Zaia – dimostra che Venezia sa parlare al mondo, anche attraverso la scienza, la cultura e la sostenibilità. Il Veneto accoglie con riconoscenza questo gesto”.

(PRESIDENTE) 

(Regione Veneto)

Please follow and like us