COLDIRETTI VENEZIA CELEBRA LA 75esima GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO E L’80esimo ANNIVERSARIO DALLA SUA FONDAZIONE

Coldiretti Venezia annuncia la celebrazione della 75ª Giornata del Ringraziamento provinciale, che si terrà il 16 novembre a Caorle. Un appuntamento che quest’anno coincide con l’80° anniversario della fondazione della nostra associazione.

 

La giornata inizierà con la Santa Messa, celebrata da Don Sandro Manfrè, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Venezia, presso il Duomo di Santo Stefano Protomartire in Piazza Vescovado 6. Un’occasione solenne che richiama la tradizione per rendere grazie del raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata.

 

A seguire su prenotazione, il pranzo conviviale si terrà nella prestigiosa Tenuta di Cà Corniani, Strada Nuova 19, sotto la guida operativa di Luca Faraon dell’agriturismo Campagna Amica, con la collaborazione della scuola alberghiera di Lepido Rocco. Un momento di condivisione organizzato da Coldiretti Venezia con il coordinamento della zona di Portogruaro che vedrà la partecipazione di numerose autorità, sottolineando l’importanza di questo evento per il settore agricolo veneziano.

 

Durante la giornata, è previsto un momento speciale per celebrare i soci più dediti alla nostra associazione, riconoscendo il loro impegno e la loro passione nel portare avanti i valori di Coldiretti Venezia. Sarà un momento di grande significato, che unisce memoria storica e prospettiva futura.

 

“Sarà un momento di riflessione, di festa ma anche di rinnovo del nostro impegno verso l’agricoltura e la categoria che rappresentiamo- afferma Tiziana Favaretto, Presidente di Coldiretti Venezia- mentre celebriamo questo importante traguardo, guardiamo anche al futuro, pronti ad affrontare nuove sfide con lo stesso spirito di dedizione e innovazione che ci ha sempre contraddistinti.”

 

Tra le autorità presenti oltre a Tiziana Favaretto e Giovanni Pasquali rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Venezia, il segretario di zona Marica Mazzaro con il presidente Andrea Pegoraro che hanno coordinato l’evento, vi saranno Mattia Munerotto assessore alle attività produttive del comune di Caorle, Michele Lipani vicesindaco del comune di Portogruaro, Claudio Odorico Sindaco di Concordia Sagittaria con Erica Chinellato vicesindaco, Gianluca De Stefani Sindaco di San Stino di Livenza, Fausto Pivetta Sindaco di Pramaggiore, Oscar Cicuto sindaco di Teglio Veneto, Gianluca Falcomer sindaco di Cintocaomaggiore, hanno altresì dato conferma di partecipazione i consiglieri regionali Francesca Scatto, Marco Dolfin, Lucas Pavanetto, Roberta Vianello, Fabiano Barbisan e l’assessore Francesco Calzavara. Sarà inoltre presente Luca De Luca vicepresidente Vicario della Banca Pre Alpi che ha contribuito alla realizzazione della giornata.

 

The post COLDIRETTI VENEZIA CELEBRA LA 75esima GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO E L’80esimo ANNIVERSARIO DALLA SUA FONDAZIONE appeared first on Veneto Coldiretti.

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us