20 febbraio 2026
Comunicato n° 285
(AVN) – Venezia, 20 febbraio 2026
“Mi congratulo con le Fiamme gialle di Padova, in particolare con il nucleo di Polizia economico finanziaria, per l’intuito e la prontezza dimostrati nell’operazione di controllo del territorio che ha portato ad individuare una vettura che trasportava 20 chili di eroina e di conseguenza ad arrestare due persone. Ai Finanzieri va il plauso della nostra comunità per la professionalità e la capacità investigativa confermate; il loro intervento ha scongiurato che un simile carico arrivasse a destinazione, con le conseguenze che possiamo immaginare ai danni soprattutto di giovani e delle loro famiglie”.
Così il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, commenta l’operazione del Comando provinciale della Finanza della Città del Santo, al cui vertice è il colonnello Alberto Franceschin, che ha intercettato l’ingente quantità di stupefacente in un’auto con targa estera e a bordo due fratelli di nazionalità straniera non residenti in Italia.
“Le circostanze confermano che il Veneto rischia di essere un crocevia di questo triste traffico – aggiunge Stefani -. Non possiamo accettarlo. Esprimo il sostegno della Regione alle Forze dell’ordine che ogni giorno vigilano sul territorio contro ogni illegalità”.
(PRESIDENTE)
Data ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026
