FIAMM annuncia partnership con Hitachi Chemical, che rileva il 51% di Fiamm Energy Technology

Montecchio Maggiore (Vicenza). Hitachi Chemical e Fiamm Spa hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione da parte di Hitachi Chemical del 51% delle azioni di Fiamm Energy Technology Spa, la new company nata in seguito alla separazione dal Gruppo Fiamm del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo.

La partnership sarà perfezionata entro febbraio 2017, come comunicato dalle stesse società coinvolte.

Come gruppo multinazionale attivo nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale, avvisatori acustici ed antenne, Fiamm detiene importanti quote di mercato nel settore delle batterie al piombo, con particolare riferimento all’Europa.

La nuova partnership rafforzerà il valore e la reputazione del marchio Fiamm, valorizzerà la struttura produttiva dedicata alle batterie, e la capillarità della sua rete di vendita, con l’obiettivo di potenziare il business delle batterie al piombo in Europa, negli Stati Uniti e nel Sud-Est asiatico.

Hitachi Chemical è stata assistita da un team integrato composto da BonelliErede e dallo studio giapponese Mori Hamada & Matsumoto. Il team dello studio BonelliErede è stato coordinato dal partner Umberto Nicodano con la collaborazione dell’of counsel Stefania Lucchetti e della senior associate Raissa Iussig.

Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Fiamm nell’operazione con un team guidato dal partner Gabriella Covino, e composto dal counsel Dario Pozzi e dall’associate Lavinia Bertini. I profili antitrust dell’operazione sono stati curati dal partner Piero Fattori e dal counsel Matteo Padellaro.

Goldman Sachs, in qualità di advisor finanziario, ha assistito Fiamm nell’operazione.

Please follow and like us

Be the first to comment on "FIAMM annuncia partnership con Hitachi Chemical, che rileva il 51% di Fiamm Energy Technology"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


10 + 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.