Lega Nord: Sanità, Semenzato: “Ho presentato un OdG affinché si mantengano le risorse finanziarie all’Ulss 3 anche senza Cavallino Treporti”

Venezia 15 dicembre 2016 – “Con il passaggio, dal 1 gennaio 2018, del Comune di Cavallino Treporti nella costituenda ULSS 4 Veneto Orientale, la Giunta si deve impegnare a mantenere almeno le stesse risorse finanziarie attualmente stanziate per i servizi sanitari nella futura ULSS 3 Serenissima”. Lo dichiara con una breve nota, contestualmente alla presentazione di un ordine del giorno in Consiglio regionale, durante la discussione del collegato alla legge di stabilità 2017, il Consigliere della Lega Nord e componente della Commissione Sanità Alberto Semenzato.

“In virtù della riforma delle aziende ospedaliere che ha interessato il Veneto – afferma Semenzato – il Comune di Cavallino Treporti, dal 1 gennaio 2018, transiterà dal bacino della ULSS veneziana nel bacino della costituenda ULSS 4 del Veneto Orientale. Il passaggio da una ULSS all’altra  inevitabilmente sposterà un importante bacino d’utenza. Con il mio ordine del giorno chiedo che le risorse finanziarie stanziate per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza siano mantenute almeno tali per l’azienda ospedaliera ULLS 3 Serenissima, anche dopo il passaggio che si verificherà nel gennaio del 2018.

“Sono certo che il Consiglio approverà il mio ordine del giorno e sarà mia preoccupazione – conclude Semenzato – vigilare perché il documento approvato dal Consiglio si tramuti in azioni dirette e fattive da parte della Giunta”.

(Lega Nord)

Please follow and like us