UNA CENTRALINA PER IL CONTROLLO DELL’ARIA A CAVARZERE (VE)

(AAV), Padova 14 febbraio 2017 – Partirà venerdì 17 l’indagine per la verifica periodica della qualità dell’aria nel territorio comunale di Cavarzere.
Trattasi della 1^ campagna di due previste per l’anno in corso presso il sito evidenziato, relativa al semestre freddo ed avrà una durata complessiva di circa 30 giorni.
La centralina mobile di ARPAV sarà posizionata via dei Martiri 5, nelle vicinanze di P.zza V. Emanuele e monitorerà i seguenti paramentri: anidride solforosa (SO2), ossidi di azoto (NOX, NO, NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), benzene (C6H6), polveri sottili (PM10), Idrocarburi policiclici aromatici (IPA) come Benzo(a)pirene.
A conclusione di ogni campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predispongono una relazione che descrive i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria nella zona oggetto di monitoraggio. Non appena disponibili, le relazioni vengono pubblicate sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

CENTRALINA ARPAV A PADOVA_2

(Arpav)

Please follow and like us