Venezia: la fenice chiude 2016 in utile, ricavi propri sopra 34%

Venezia, 17 mag. (AdnKronos) – Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro La Fenice riunitosi oggi ha approvato il bilancio consuntivo 2016, che si e chiuso in utile. I dati piu significativi sono: un aumento della produzione, il contenimento delle spese fisse e i ricavi propri che si attestano oltre il 34%. Il bilancio ha avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti e della Societa di certificazione PricewaterhouseCoopers.

Nel corso della riunione Cristiano Chiarot ha comunicato al CDI di aver firmato l’11 maggio il contratto come Sovrintendente della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino. Contestualmente Chiarot rimarra Sovrintendente della Fenice, a titolo gratuito, per l’anno in corso, e comunque per tutto il periodo che si rendera necessario ad affiancare il Sindaco nella definizione del nuovo Sovrintendente, da segnalare poi al Ministro dei beni e delle attivita culturali e del turismo, che provvedra alla nomina.

“A nome mio, dell’Amministrazione e della Citta di Venezia tutta – commenta Brugnaro – ringrazio Cristiano Chiarot per il grande lavoro svolto in questi anni e gli auguro ogni successo per il suo nuovo incarico di Sovrintendente del Maggio Fiorentino. Conosco personalmente il dott. Chiarot da molto tempo e sono testimone di quanto amore abbia sempre rivolto alla Fenice, dalla sua rinascita in poi. Senza alcun dubbio e stato uno degli artefici del rilancio del teatro. Firenze, da oggi, sara anche un po’ veneziana”.

(Adnkronos)

Please follow and like us