Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale Veneto, n° 50 del 24 aprile 2017, è stato indetto il referendum regionale consultivo sul seguente quesito:
«Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?».
Con Decreto, n° 41 DEL 21/07/2017, del Presidente della Provincia di Belluno è stato indetto il referendum consultivo provinciale per una maggiore autonomia della Provincia di Belluno, in ordine al seguente quesito rispetto al quale gli aventi diritto al voto si esprimeranno con un SI o con un NO: “Vuoi che la specificità della Provincia di Belluno venga ulteriormente rafforzata con il riconoscimento di funzioni aggiuntive e delle connesse risorse finanziarie e che ciò venga recepito anche nell’ambito delle intese Stato/Regione per una maggiore autonomia del Veneto ai sensi dell’art. 116 della Costituzione?”.
Le operazioni di voto avranno luogo domenica 22 ottobre, dalle ore 07:00 alle ore 23:00 presso le 4 sezioni elettorali del Comune, situate nell’immobile Scuola Elementare “T.L. Burattini” in Viale Sommariva n. 13.
Per tutte le informazioni sul Referendum regionale clicca sull’immagine sotto:
Per tutte le informazioni sul Referendum provinciale clicca quì
VOTO DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO E ISCRITTI A.I.R.E.
Per i referendum del 22 ottobre gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) dovranno rimpatriare e recarsi a votare nel Comune di Agordo, presso la sezione elettorale di iscrizione, nei locali della Scuola Elementare T.L. Burattini, in Viale Sommariva n. 13.
Il Comune provvederà all’invio delle Cartoline Elettorali a tutti gli elettori iscritti all’A.I.R.E.
Per informazioni:
Ufficio Elettorale
Sig.- Stefano Costa
tel: 0437641295
PEC: comune.agordo.bl@pecveneto.it
e-mail: agordo@agordino.bl.it
fax: 043765019