CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO LUNEDI’ 29 E MARTEDI’ 30 OTTOBRE

Disegno di alunni con libri e alla lavagnaDisegno di alunni con libri e alla lavagna

CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO LUNEDI’ 29 E MARTEDI’ 30 OTTOBRE

LUNEDI’ 29 E MARTEDI’ 30 OTTOBRE TUTTE LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO, DI OGNI ORDINE E GRADO, SARANNO CHIUSE

Il Prefetto delle Provincia di Belluno, con ordinanza del 28 ottobre e successiva del 29 ottobre, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Belluno nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 ottobre 2018, a seguito delle previsioni di grave criticità idrogeologica su tutto il territorio provinciale che potrebbero seriamente compromettere la circolazione su tutto il sistema viario provinciale.
A fondo pagina le ordinanze.

AVVISO

Si rende noto che anche per l’anno scolastico 2018/2019 la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria avverrà con il sistema delle Cedole Librarie, conformemente alle disposizioni dell’articolo 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n.18.
La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.
Come previsto dalle vigenti normative le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie sono a carico del Comune di Residenza.
Con la cedola libraria i genitori dovranno recarsi presso una libreria, a libera scelta, per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola. E’ consigliabile prenotare i libri a luglio per assicurarsi la pronta consegna a settembre. L’elenco dei libri adottati dall’Istituto scolastico è reperibile sul sito internet dell’Istituto Comprensivo di Agordo.
Il libraio fornirà i testi di riferimento e tratterà la cedola firmata da un genitore, vi apporrà il proprio timbro e farà pervenire al Comune di Agordo le cedole trattenute oltre alla fattura elettronica per la liquidazione del corrispettivo.
I genitori degli alunni residenti in altro Comune e frequentanti la scuola elementare di Agordo dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni comunali.
Per gli alunni residenti in Agordo, ma iscritti ad una scuola primaria di un altro Comune, qualora non pervenga la cedola, dovranno rivolgersi all’Ufficio Ragioneria per il ritiro della cedola libraria.

 CONTATTI

– Per informazione sulle iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Ragioneria/Tributi del Comune di Agordo tel. 0437 62295 (chiedere di Claudia Cattadori).
– Per informazioni pratiche sull’organizzazione dei servizi di Doposcuola e mensa contattare le Educatrici al cell. 345 9856824.

 Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Agordo ha comunicato il calendario scolastico (che trovate a fondo pagina) e i seguenti orari:

• Scuola primaria: Orario a.s. 2018-19 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00, rientro il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Lunedì 17 settembre 2017 e lunedì 3 giugno 2018 senza rientro.

• Scuola secondaria di primo grado: Dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.


Data ultimo aggiornamento: 29/10/2018

Please follow and like us