BORGO NUOVO, IN UN LIBRO GLI 80 ANNI DI STORIA

Una raccolta fotografica per raccontare e ricordare “Borgo Nuovo, tra passato e presente”. Il libro illustrato, realizzato in occasione del completamento dei lavori di riedificazione della chiesa, ripercorre 80 anni di storia e di vita dell’intero quartiere, dall’inaugurazione del Villaggio Dall’Oca Bianca nel 1937, ad oggi.

Il volume, frutto dell’impegno e della collaborazione dei residenti della zona, è stato presentato oggi, nella sala parrocchiale della chiesa di Borgo Nuovo, dall’assessore Filippo Rando insieme al promotore Mauro Annechini.
Presenti, il parroco Don Giorgio Fainelli e gli altri collaboratori del progetto, Giorgio Finezzo, Giancarlo Brutti, Silvio Peccantini, Marco Guerra, Maria Luisa Farinazzo, Tiberio Delaini, Luca Zanotti e Manuel Trevisan.

“È una gioia poter guardare questa raccolta fotografica, che racconta la storia di un quartiere che ha saputo rinnovarsi e crescere – ha detto Rando-. Un bellissimo volume ideato e curato da chi vive il borgo quotidianamente, da mostrare ai nuovi vicini e ai giovani per far conoscere le sue origini e il suo sviluppo”.

(Comune di Verona)

Please follow and like us