Premio “Giovani europeo dell’anno”

Entro il 16 dicembre 2018 ci si può candidare al premio “Giovane Europeo dell’anno”, promosso dalla Fondazione Schwarzkopf in collaborazione con il Parlamento Europeo dei Giovani.

Dal 1991 la Fondazione Schwarzkopf Stiftung sostiene il Parlamento Europeo dei Giovani (EYP). Il Parlamento intende promuovere la dimensione europea nel settore dell’istruzione e offrire agli studenti tra i 18 e i 26 anni l’opportunità di partecipare ad un’esperienza educativa utile e con un taglio pratico. In questo ambito la Fondazione assegna il premio “Giovane Europeo dell’Anno”.

Al premio si può nominare un giovane di età compresa tra i 18 ei 26 anni, nell’anno in cui ha ricevuto il premio, che si è impegnato in qualità di volontario per favorire la comprensione tra i popoli e/o l’integrazione europea. I candidati devono aver raggiunto risultati eccezionali e desiderano promuovere attivamente le loro idee in futuro.

Il premio consiste in 5.000 euro da utilizzare per un tirocinio di 6 mesi presso un membro del Parlamento Europeo o presso un’altra istituzione europea. E’ inoltre possibile utilizzare il premio per il finanziamento di un progetto che promuova l’integrazione europea.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 dicembre 2018. Maggiori informazioni si possono reperire sul sito https://schwarzkopf-stiftung.de/en/young-european-of-the-year-2

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us