In volo per la vita

Saranno nelle piazze di tutto il Polesine, i volontari dell’associazione Danilo Ruzza, che questo fine settimana iniziano a diffondere la “colomba per la vita”, che sostiene le attività a favore della donazione di cellule staminali del midollo osseo, del sangue periferico e del cordone ombelicale.

A Rovigo si potranno trovare sabato, a partire dalle 10.00 in via Umberto Maddalena, tra le due piazze principali.

A Lendinara, invece, l’appuntamento è dalle 9.00 alle 12.30 in piazza Risorgimento. A Fiesso Umbertiano, sempre dalle 9.00 alle 12.30, i volontari saranno di fronte alla chiesa.

Ad Adria e dintorno si potrà trovare il banchetto con le colombe sia sabato che domenica, i volontari saranno a disposizione davanti alle chiese parrocchiali della Tomba, di San Vigilio, di Carbonara e delle frazioni di Ca’ Emo, Fasana, Valliera, Botti Barbarighe. inoltre, il banchetto con le colombe si potrà trovare anche all’uscita della chiesa di Scardovari, nel territorio comunale di Porto Tolle.

E’ anche possibile richiederle all’associazione o effettuare ordini di gruppo. Chi volesse dare una mano a distribuirle con banchetti o realizzando altre iniziative, può proporsi all’associazione per concordare le modalità.

Attualmente solo in Veneto sono oltre sessanta i malati in attesa di trapianto di midollo, che aspettano un donatore compatibile. Metà di questi sono bambini. L’associazione Danilo Ruzza è presente nel nostro territorio con quattro sedi locali, promuovendo la possibilità della donazione, risorsa fondamentale per curare malattie altrimenti inguaribili. Info: www.daniloruzza.org

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us