#naturalmentevolontari con Legambiente Treviso

LOGO OK

Da sabato 9 marzo 2019 Legambiente Treviso sarà presente tutti i sabati dalle ore 10,30 alle ore 13.30, e tuti i martedì dalle ore 19.15 alle ore 21.30 presso le ex Scuderie di Palazzo Bomben in via Cornarotta 9 a Treviso.

È un’iniziativa legata al progetto Naturalmente Volontari!, finanziato dalla Regione Veneto, che coinvolge 6 province del Veneto tra le quali anche Treviso, l’obiettivo è quello di dare uno slancio al volontariato ambientale, fondato su l’ambientalismo scientifico, creando un una maggiore consapevolezza nei cittadini affinché capiscano quanto la valorizzazione dell’ambiente sia determinante per la tutela della salute e del benessere dell’intera società.

È  una delle Zone Attive di Cittadinanza  (ZAC) che opereranno su 6 province del territorio regionale. La ZAC che si è costituita da pochi giorni a Treviso è coordinata da Arianna Di Giovanni e Leonardo Zabotti, che avranno il compito di accogliere i nuovi volontari, e coinvolgerli nell’organizzazione di eventi ed iniziative pensate per lo sviluppo del progetto.

Sarà possibile iscriversi, avere informazioni sulle campagne in atto, ricevere in questo periodo il “lenzuolo” della campagna sulla qualità dell’aria  (una delle azioni di Volontari x Natura con la scheda di segnalazione http://www.legambienteveneto.it/volontari-per-natura/ ) e firmare per sostenere l’iniziativa dei cittadini europei “End the Cage Age” contro gli allevamenti in gabbia ( https://ciwf-int.endthecageage.eu/it-IT/live ).

Ti aspettiamo!

Annunci

(Legambiente Treviso)

Please follow and like us