Debiti del Comune di Padova verso Ater – Boron (ZP): «Quei 300mila euro siano utilizzati per creare appartamenti per anziani alla ex Casetta Berta»

Venezia, 10 ottobre 2019– «Il Comune di Padova finalmente ha dato mandato di pagamento del debito di 300mila euro nei confronti dell’Ater. Un debito, ricordiamo, che precedentemente aveva definito inesistente, accusando di falsità tutti coloro che, come me, ne dichiaravano l’esistenza. A questo punto propongo che quei soldi vengano messi a disposizione per finanziare un progetto di sistemazione o costruzione di appartamenti a disposizione di anziani nell’ex Casetta Berta, sgombrata qualche giorno fa». A dirlo è Fabrizio Boron, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente.

«Ricordiamo che la ex Casetta Berta fino a pochi giorni fa era nelle mani di centri sociali di area politica di sinistra che, con l’avallo di parti della Giunta e del consiglio comunale di Padova, aveva occupato abusivamente lo stabile. Ora finalmente, dopo averne negato l’esistenza per settimane, il sindaco di Padova dà mandato di pagare il debito con l’Ater: a questo punto propongo che Ater lanci un progetto di ristrutturazione della Casetta per creare appartamenti da destinare a tutti quegli anziani che, a differenza di Palazzo Moroni, hanno sempre pagato i loro debiti».

(Lega Nord)

Please follow and like us