Progetto WETNET | Conferenza finale

27/09/2019

locandina evento

Nell’ambito del programma Interreg MED 2014-2020, il progetto WETNET vuole promuovere una governance collaborativa nelle aree umide del Mediterraneo in grado di combinare più processi decisionali multi-obiettivi, multilivello e multi-stakeholder e di perseguire contemporaneamente il miglioramento ambientale, la gestione dei rischi e lo sviluppo locale.
Basandosi sull’esperienza pluriennale dei Contratti di Fiume, WETNET cerca di sperimentare e diffondere il Contratto di area umida (Wetland Contract) quale strumento efficace per promuovere e consolidare una visione condivisa del futuro di queste importanti riserve di biodiversità.
Nella conferenza finale del progetto, che si svolgerà a Venezia nei giorni dall’1 al 3 ottobre p.v. presso l’Università IUAV (nelle due sedi dell’ex Cotonificio e dei Tolentini) e che comprenderà una visita-studio alla laguna Nord di Venezia, i 10 partner del progetto e i rappresentanti di altri progetti europei che affrontano temi affini discuteranno pubblicamente i risultati dei processi di governance avviati nelle aree pilota.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni visita la pagina del progetto WETNET

Assessore
Assessore al territorio, cultura e sicurezza

Riferimento uffici
Direzione Pianificazione Territoriale
tel : 041 279.2561-2139
fax: 041 2792383
email


Redazione a cura dell’Unità organizzativa Comunicazione e Informazione – Posizione organizzativa internet e coordinamento URP

(Regione Veneto)

Please follow and like us