Questura di Rovigo: SicuRun Rovigo: la corsa tra le sedi istituzionali della città

SicuRun Rovigo: la corsa tra le sedi istituzionali della città

Domenica 22 settembre, in questo capoluogo si è tenuta la manifestazione podistica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza denominata SicuRun-Rovigo 2019. L’evento ha avuto lo scopo primario di evidenziare e rafforzare l’amalgama tra la componente “sicurezza difesa” e i cittadini. A tal fine Prefettura, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Protezione Civile e Polizia Locale, hanno collaborato all’unisono con gli organizzatori dell’evento (Runit), predisponendo un percorso cittadino che consentisse ai partecipanti di visitare e conoscere tutte le sedi istituzionali e caserme della città.

In particolare in Questura è stata predisposta la partenza e l’arrivo della manifestazione. Così la Questura, ha aperto le porte agli oltre 1000 partecipanti, dando la possibilità agli organizzatori dell’evento di allestire diversi stand espositivi per le iscrizioni, punti di ristoro e depositi borse. Si è inoltre colta l’occasione per mostrare, con la collaborazione dell’Autocentro di Padova, alcuni mezzi storici della Polizia di Stato, nonché mezzi con colori di Istituto e di specialità della Polizia Stradale.

Infine, i bambini, oltre a visitare i suddetti mezzi, dai quali sono sempre molto affascinati, hanno potuto provare l’emozionante esperienza della teleferica, attraverso una discesa in corda doppia sotto l’attenta guida e vigilanza della squadra Esperti manovratori di corda della Polizia di Stato e del Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco.

Una coinvolgente manifestazione e un momento di importante incontro tra cittadini ed istituzioni che la Questura di Rovigo si ripromette di replicare anche nelle successive edizioni.

(Questura di Rovigo)

Please follow and like us