Torrione di porta Castello, ingresso ridotto con il biglietto per il circuito museale

Dall’1 novembre 2019 si potrà accedere al Torrione di porta Castello con una riduzione di un euro presentando il biglietto di ingresso per una qualsiasi delle sedi del circuito museale cittadino.

Pertanto sarà necessario esibire il biglietto di una delle sedi dei Musei civici (Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza – villa Guiccioli, chiesa di Santa Corona, Basilica palladiana), del Museo Diocesano, delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, del Palladio Museum e del Museo del Gioiello.

Naturalmente la riduzione sarà applicata anche presentando la “Vicenza Card” e tutte le altre tipologie di biglietti previsti.

“Nello spirito di collaborazione tra istituzioni e centri culturali della città abbiamo, accolto positivamente la richiesta della Fondazione Coppola – spiega l’assessore alla cultura Simona Siotto -. Un’occasione che consente di promuovere reciprocamente le realtà museali cittadine, non solo quindi quelle inserite da tempo nel biglietto unico, ora Vicenza Card che comprende anche la Basilica palladiana e il Museo del gioiello, ingressi recenti, ma anche il Torrione. Quest’ultimo è stato acquistato nel 2018 dal collezionista Antonio Coppola che, dopo averlo acquistato all’asta, ha ceduto la nuda proprietà dell’imponente edificio al Comune di Vicenza. La Fondazione Coppola ne manterrà l’usufrutto per 30 anni utilizzandolo come polo di arte contemporanea, garantendone la gestione e la sua manutenzione”.

Per informazioni: 

Biglietto unico Vicenza card

Torrione di porta Castello

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us