UE – Faccia a faccia Ciambetti Oettinger: “I suoi commenti sui governi italiani e sul voto dei nostri cittadini sono inaccettabili. Spero che il bilancio Ue non si basi sulle simpatie politiche”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

UE – Faccia a faccia Ciambetti Oettinger: “I suoi commenti sui governi italiani e sul voto dei nostri cittadini sono inaccettabili. Spero che il bilancio Ue non si basi sulle simpatie politiche”

(Arv) Venezia 8 ott. 2019 –          “Inoltre, da italiano e veneto orgoglioso di esserlo, mi sento in dovere di ricordarle, signor Commissario che non è elegante che la Commissione europea adotti un atteggiamento fazioso nei confronti dei governi eletti nei nostri Stati membri.  Come quello a cui abbiamo dovuto assistere questa estate quando lei ha commentato con entusiasmo la creazione di un nuovo governo italiano, ancor prima che questo fosse ufficialmente istituito, dicendo che l’UE avrebbe premiato l’Italia per aver creato un governo pro UE, peraltro non eletto dai cittadini” Il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, durante la sessione plenaria del Comitato delle Regioni nel corso del contraddittorio con il commissario Günther Oettinger non ha mancato di stigmatizzare le dichiarazioni dell’esponente politico tedesco, “che si era distinto già all’indomani delle elezioni politiche italiane del marzo 2018 sostenendo che  mercati e un outlook negativo avrebbero insegnato agli italiani a non votare per i partiti populisti alle prossime elezioni” ha ricordato Ciambetti. “Tali commenti – ha concluso Ciambetti rivolgendosi a Oettinger – sono inaccettabili e discriminatori. Spero che il modo in cui i fondi saranno assegnati nell’ambito del prossimo bilancio pluriennale si baserà sul merito e sul valore aggiunto dell’UE, non sulla base delle simpatie politiche e delle antipatie della Commissione”.

/1568


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us