Viernheim- Rovigo un legame che si rinnova

Errore caricamento immagine.

Viernheim- Rovigo un legame che si rinnova

La delegazione tedesca è stata ricevuta a palazzo Nodari

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Viernheim- Rovigo un legame che si rinnova
La delegazione tedesca è stata ricevuta a palazzo Nodari

E’ stata accolta a palazzo Nodari dal vice sindaco Roberto Tovo, la delegazione di Viernheim, ospite in questi giorni a Rovigo. Come di consueto, in occasione della fiera, gli amici della cittadina tedesca gemellata vengono nella nostra città, rinsaldando sempre più i rapporti che lega le due realtà.
Presente anche l’associazione “Amici d’Europa” che collabora con il Comune per l’ospitalità.
Nel fare gli onori di casa Tovo ha detto. “Io e il sindaco Gaffeo, siamo docenti universitari ed entrambi, credo vorremmo interpretare il termine università nella sua caratteristica, come condivisione di valori universali. E’ con questo spirito che siamo molto interessati ai rapporti fra le persone e alle condivisioni fra le culture e le popolazioni. Siamo pertanto, felici di potervi dare il benvenuto a nome di tutta la comunità”.
La delegazione era guidata da Rudolf Haas, responsabile dei gemellaggi del Comune di Viernheim, Alfred Schmidt, capo delegazione, membro del comitato x i gemellaggi che fa capo al consiglio comunale, Michael Baus ex consigliere comunale, tornato a Rovigo dopo 10 anni. Per l’associazione Amici d’Europa tra gli altri, presente Beate Milanato

Rovigo, 21/10/2019
Comunicato n. 611/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us